Matilde Franchi vince l’oro nel nuoto sincronizzato agli Europei giovanili di Atene

L'Istituto Comprensivo Treviso 2 si congratula con l'ex alunna, che ha concluso il suo percorso di studi alla scuola secondaria "A.Serena" lo scorso anno.

Utente IC Treviso 2

da Ic Treviso 2 "a. Serena"

Grande soddisfazione all’I.C.2 Serena per l’oro conquistato, nel nuoto sincronizzato, da MATILDE FRANCHI agli Europei giovanili di Atene.

L’atleta, ex studentessa della Scuola Secondaria di primo grado Serena, che appena un anno fa si accingeva a prepararsi all’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, è riuscita ad un anno di distanza ad arrivare sul podio, vincendo l’oro dopo aver disputato la gara di squadra conclusiva agli Europei di Atene.

Una vittoria che dimostra la tenacia e l’anima agonistica da sportiva che ha contraddistinto la giovane allieva già nei banchi di scuola.

Alla campionessa, che ha portato in alto i colori della Nostra Nazione e dell’I.C. 2 Serena, vanno i complimenti della dirigenza e dell’intera comunità scolastica.