Ricerca
LIBRI DI TESTO
I.C. Treviso 2 “A. Serena”

Libri di Testo a.s. 2024_25

Libri di Testo Anno scol. 2023_24

In questa sezione vengono pubblicati i libri di testo per l'a.s. 2023_24 e le modalità di fornitura dei libri.

Cos'è

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

 

A cosa serve

In questa sezione vengono pubblicati i libri di testo per l'a.s. 2023_24 e le modalità di fornitura dei libri.

Come si accede al servizio

per l’anno scolastico 2023/2024, la fornitura “gratuita” dei libri di testo per gli alunni residenti a Treviso che frequenteranno la Scuola Primaria a Treviso o in altri Comuni, avviene con il sistema della CEDOLA LIBRARIA.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Codice fiscale dell’alunno/a.

Tempi e scadenze

Il sistema, sarà operativo presumibilmente entro i primi giorni di Agosto e consentirà al cartolibraio, tramite l’esibizione del codice fiscale dell’alunno/a, di verificare la presenza della cedola nel portale dedicato e di prendere in carico la cedola.
In attesa di attivare la procedura di verifica dei dati degli alunni e l’inserimento delle cedole nel portale (presumibilmente entro i primi giorni di Agosto), i libri potranno essere già prenotati dalle famiglie degli alunni già dal 1.06.2023 presso il libraio/cartolibraio prescelto.
La cartolibreria dovrà, provvedere a chiedere l’attivazione al Comune nel portale dedicato contattando l’ufficio scolastico del Comune di Treviso (tel.0422/658315 – mail: scolastico@comune.treviso.it).
I libri potranno essere ritirati a partire dal 1.09.2024, previa esibizione al libraio, dove è stato effettuato l’ordine, del codice fiscale del minore residente a Treviso inserito nel portale sulla base dei dati inviati da ciascuna scuola. I libri non devono essere già stati ordinati e ritirati presso un altro libraio.

Inizio anno scolastico

.

01

Set

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    BUONO LIBRI REGIONE VENETO a.s. 2024_25

    DI COSA SI TRATTA
    E’ un contributo, finanziato con risorse statali (art. 27 della Legge 448/1998) per la fornitura gratuita o semigratuita, dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi, per l’anno scolastico- formativo 2024/2025.
    La Delibera di Giunta regionale n. 860 del 30/07/2024, approva l’Avviso per l’individuazione dei beneficiari.

    A CHI E RIVOLTO
    Il contributo è a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.

    CHI PUO’ CHIEDERLO
    La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore dello studente minore, dal genitore affidatario o dallo studente stesso se maggiorenne.
    Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 rientrante nelle seguenti fasce :

    Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00,
    Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00.

    RICHIEDENTE
    entra nella pagina internet e autenticati con identità digitale
    leggi attentamente le istruzioni nella sezione RISERVATO AL RICHIEDENTE
    accedi alla sezione DOMANDA DI CONTRIBUTO, compila tutti i campi del modulo web e SALVA
    consegna la domanda al Comune secondo le disposizioni dell’amministrazione locale

    INFORMAZIONI e ASSISTENZA
    Contattare l’Ufficio Diritto allo Studio Ordinario telefonando ai seguenti numeri: 041/2795036 – 5973 – 5032 (lun. – ven. 9:00- 13:00). Per assistenza alla compilazione è possibile rivolgersi agli URP REGIONALI, ai COMUNI o alle ISTITUZIONI SCOLASTICHE

    PER TUTTE LE INFORMAZIONI VISITARE:
    https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE