Terzo concorso internazionale d’arte per ragazzi “Italia-Cina-Usa per le Venezie”

I lavori dei nostri alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado partecipano al concorso internazionale

Utente IC Treviso 2

da Ic Treviso 2 "a. Serena"

Sabato 1 giugno 2024 è stata inaugurata, nella splendida cornice del Palazzo dei Trecento a Treviso, la mostra relativa al terzo concorso Internazionale Italia, Cina USA per le Venezie. Sono presenti anche i lavori degli alunni delle classi terze del nostro Istituto selezionati per tale prestigioso evento. Famiglie ed alunni sono invitati a visitare la mostra, occasione di confronto fra culture molto diverse fra loro.  Sono stati significativi gli apprezzamenti alle nostre opere espressi dai referenti cinesi, che ne hanno messo in luce la forza comunicativa e l’alto valore sociale dei messaggi, efficaci nel denunciare le piaghe della nostra società. I lavori dei nostri alunni rappresentano l’identità di un popolo abile nell’esprimere il grande valore della libertà di pensiero e di parola.